Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2DM - Calendario stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2017 14:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
26/11/2016 09:55

Mi è stato giustamente chiesto ieri sera qualcosa come:"Ma se tu fossi stato nel Comitato con di fronte la richiesta di 10 squadre su 12 di giocare al venerdì con la possibilità che queste rinunciassero all'iscrizione se non concedi di giocare in quel giorno, cosa avresti fatto?"
Ribadisco, come già fatto più volte, che non ho nulla contro chi ha chiesto di giocare di venerdì. C'è la possibilità di chiedere deroghe, io lo faccio. Posso assicurarvi che nessuno come la Pallavolo Valgandino sa cosa significhi incastrare gli orari della partite e degli allenamenti. Noi abbiamo qualcosa come 10/11 corsi (dal minivolley alle prime squadre) da far convivere con almeno altri 4/5 corsi della pallavolo Cazzano, con i corsi di arrampicata, con i corsi di danza, con la scuola calcio dei bimbi più piccoli, con le attività dell'oratorio o del comune e con chissà quali altre attività mi son dimenticato. Ed abbiamo a disposizione due palestre. Dalla passata stagione siamo riusciti a strappare con le unghie e con i denti 3/4 ore in una terza palestra ma è stata un'impresa titanica. Insomma, io capisco le esigenze delle società quindi do per scontato che tutti facciano il possibile per rispettare le regole chiedendo delle deroghe quando sia impossibile farlo.
A questo punto, cosa avrei fatto fossi stato nel comitato? Avrei, quanto meno, avvisato le squadre che rispettavano (praticamente solo Gandino) l'indizione che 11 squadre su 12 (solo noi giochiamo seguendo l'inidizione e parzialmente Nembro che in alcuni casi gioca di mercoledì, vado a memoria però) non rispettavano i giorni canonici. Anzi, io avrei fatto un incontro con tutte le società per verificare questa situazione che è del tutto eccezionale.
A queste argomentazioni mi è stato ribattuto, ancora una domanda più che lecita:"Ma a te cosa sarebbe cambiato?"
Niente? Poco? Tanto? Tutto? Non so. Di certo come Gandino saremmo stati consapevoli della situazione con buon anticipo e non a calendari in mano, iscrizioni fatte e tasse pagate! Come detto, non avrei probabilmente dato il via libera ai ragazzi che si sono iscritti per la patente al venerdì sera, avremmo forse valutato diversamente l'impegno dei ragazzi aggrageti alla prima squadra, avremmo forse chiesto alla prima squadra di fare comunque due allenamenti se questi ragazzi fossero stati aggregati in maniera esclusiva ed avremmo ragionato su mille alte considerazione che non sto qui ad elencare. In particolare mi preme sottolienare il discorso dell'impiego dei giovani che, come ben sapete, è quello a cui tengo di più. Se avessi saputo che i miei ragazzi non avessero avuto l'opportunità per più di metà campionato di partecipare al doppio campionato 1DM/2DM avremmo valutato altre soluzioni per loro che ci erano state proposte da altre società come, per esempio, far partecipare alcuni dei nostri ragazzi con le loro giovanili a campionati do under 16/18 se non addirittura a livello regionale.
Non so se sia stata concretamente fattibile una cosa del genere, sarebbe stato un caos a livello logistico ed organizzativo, ma avremmo almeno preso in considerazione questa possibilità che è stata invece scartata a priori.
In pratica, avremmo CONSAPEVOLMENTE partecipato ad un campionato che si svolge per la metà di venerdì e che compromette molti dei ragionamenti che abbiamo fatto in sede di Consiglio della società. Insisto sulla parola CONSAPEVOLMENTE perchè se puoi mettere in conto di partecipare ad una/due/tre gare di venerdì il fatto che queste siano 10 su 11 ti cambia completamente prospettiva.

E, ribadisco, non mi interessa in alcun modo di giudicare, men che meno condannare, le società che hanno chiesto deroghe, ma mi fa letteralmente INCAZZARE l'atteggiamento di menefreghismo che il Comitato ha nei confronti delle piccole società che non hanno potere politico ed economico ma che sono il vero cuore del nostro movimento.
Voglio solo portare un altro esempio capitato qualche anno fa proprio agli amici di Cisano che mi è venuto in mente solo questa notte ... Qualche anno fa era stata organizzata in "pompa magna" una riunione alla casa del giovane con argomento relativo ai campionati giovanili. Dopo qualche decina di minuti di discussione chi moderava l'incontro è uscito con una frase tipo:"Poi per il maschile faremo una riunione a parte perchè ci sono delle problematiche diverse". In quella riunione erano presenti i rappresentati del Cisano ai quali, giustamente, non interessava nulla dei campionati femminili e proprio quella sera (vado a memoria) erano arrivati a casa dopo l'allenamento dei giovani (forse qualche figlio presente ...) ed avevano rinunciato ad altri impegni pallavolistici/familiari per poter presenziare e dopo 20/30 minuti si son sentiti dire che avevano fatto corse e chilometri per nulla.
Questo è solo un esempio della superficialità che questo in NOSTRO Comitato sta dimostrando di avere da anni. Tutti asserviliti ai poteri politici, economici e di blasone/prestigio ma interesse vero per il movimento mai dimostrato.

E qui chiiudo l'ennesima filippica.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com