Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

1^ divisione maschile - 6^ giornata

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2015 18:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
27/11/2015 14:13

Copio e incollo pari pari un post inviatomi da un giocatore che non può esporsi e deve rimanere anonimo, pena la radiazione a vita dall'albo dei giocatori di pallavolo .... [SM=g27991]


BOTTANUCO- MV2000 2-3 i Pagno boys faranno valere il fattore campo e conquisteranno il primo punto di fiducia.
NEMBRO - TREVIGLIO 3-0 chi vuole andare a mangiare la pizza presto vada a vedere questa partita....
AZZANO - ADRARA 3-1 i signori del lago non porteranno a casa molto da questa trasferta contro un Azzano dal dente avvelenato dopo la partita descritta da dirk pit venerdì scorso
SERIATE - GORLAGO 3-0 per gli spettatori prendere accordi con il pubblico di Nembro per la tavolata unica al giropizza
SERIANA - SCANZO 1-3 i giovini di scanzo vincono ma non sarà proprio tutto liscio come l'olio in questa trasferta
E veniamo ai partitoni del di:
BEDULITA - PONTERANICA 3-2
Derbyssimo con squadra di casa favorita per valore atletico e non dei singoli ma dopo il ko di settimana scorsa, dopo 4 vittorie, si vuole ritornare a fare punti .....quindi partita gustosa e succolenta ( anche per qualche animo al peperoncino da ambo le parti)
GANDINO - ALMEVILLA 2-3
Fiducia agli imbattuti anche se soffrendo...i gandinesi aspettano impazienti e croccanti l'arrivo dei reds di villa, ma alla squadra del tie-break piacciono queste speciali impanature, quindi prevedo una bella partita battagliata con divisione della posta e Gandino che a fine partita penserà subito a vincere meritatamente la coppa.....

Naturalmente il parere è personale e per partecipare al gioco che tale deve rimanere, senza lamentele o prendersela per eventuali considerazioni, che a volte sono dettate più dalla classifica e dai risultati che dalla visione reale della squadra.....
OFFLINE
Post: 4
Età: 45
Sesso: Maschile
27/11/2015 15:09

Questa settimana ci provo anch'io [SM=g27989]

Botta-mv2000 non dico il risultato ma più punti possibili per rompere finalmente il ghiaccio

Nembro - treviglio 3-0
Azzano - Adrara 1-3
Seriate - Gorlago 3-0
Seriana - scanzo 2-3 combattuta
Bedulita -Ponteranica 2-3
Gandino - alme 3-1
OFFLINE
Post: 5
Città: CLUSONE
Età: 45
Sesso: Maschile
27/11/2015 16:22

Pronostici 6° turno
Botta-Mv2000 2-3
Botta sblocca la classifica!!!

Nembro-Treviglio 3-1

Azzano-Adrara 3-1
I giovinastri strapperanno tre punti sudati

Seriate-Gorlago 3-0
Troppo Seriate per questo Gorlago

Seriana-Scanzo 2-3

Bedulita-Ponteranica 3-1
I centrali di casa faranno impazzire gli avversari

Gandino-Almevilla
I bookmaker quotano a 1.1 un finale al tie break [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
28/11/2015 10:18

Gandino - Almevilla 1-3

Parlo solo per i primi due set e "un toc" che ho visto.
Primo set punto a punto per buona parte della gara. Gandino che chiude meglio soprattutto sbagliando meno e affidandosi molto all'opposto.
Secondo set di marca prettamente almevillese. I ragazzi terribili prendono qualche punto di vantaggio che riescono a tenere per quasi tutto il set. Gandino manca di attenzione, perde qualche scambio di troppo e, soprattutto, non riesce a fare breccia nella diesa ospite. Calato l'attacco ci si perde un po'.
Il terzo set l'ho visto solo nelle battute iniziali ed è stato un inizio equilibrato fino al 6 o al 7 poi sono dovuto andare.

Almevilla squadra molto ben preparata. Fisicamente e tecnicamente hanno degli elementi che nel prossimo futuro daranno delle belle soddisfazioni alla propria società. Buona parte di questi ragazzi, compresi quelli in panca, li avevo già visto nell'under 17 della passata stagione e alcuni di loro giocano ancora in quel campionato, così come alcuni in under 19 quindi l'età media era probabilmente meno della metà di quella di Gandino.
Nonostante questo gli errori di gioventù sono stati molto limitati. Errori tecnici non ne ho praticamente visti forse qualche errore tattico ma nel complesso una bella realtà.
Potrei spendere qualche parola anche sul duo degli allenatori, entrambi "volti noti", ma potrebbe sembrare piaggeria quindi mi limito a dire che anche in corso di gara si è vista la loro impronta dando i giusti correttivi e mostrando la corretta direzione ai propri ragazzi.

Due parole sul pubblico ospite ... Ma lasciateli a casa quei genitori rompiballe!!!! Soprattutto quelli di Brembilla e dintorni ... Ahahahahahahahahahahahah!
(sscusate, questa la capiscono in pochi ma non potevo esimermi ...)
OFFLINE
Post: 4
Età: 45
Sesso: Maschile
28/11/2015 10:57

Bottanuco - mv2000 3-2
Finalmente muoviamo la classifica ma abbiamo il rammarico di non aver portato a casa i 3 punti!
Prima partita in cui siamo al completo e possiamo contare sul nostro centrale esperto
1 set : va via tranquillo,prendiamo vantaggio a metà set e chiudiamo 25-16 circa

2 set : equilibrato, proviamo lo strappo decisivo, subiamo la rimonta all'ultimo km e andiamo a vincere ai vantaggi

3 set : partono forte tipo 7-0 grazie a 5 ace consecutivi del loro palleggio, l'allenatore prova a mescolare un po' le carte ma non superiamo il 15

4 set: l'allenatore rivoluziona un po' il sestetto, ma non da i frutti sperati, subiamo il loro allungo, suona la sveglia quando però loro sono già a 24 e chiudiamo a 19

Tie break: equilibrio fino al cambio campo 8-6 avanti noi. Poi assestiamo un paio di muri e attacchi al centro che ci fanno andare a vincere 15-11.

Peccato non essere riusciti a far qualcosa di più nel 3e4 set per poter portare a casa l'intera posta
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/11/2015 14:27

POLISPORTIVA BEDULITA - A.S.D. PONTERANICA 3-1
Bellissima vittoria in casa e tanti complimenti ai ragazzi della valle Imagna che si impongono in una bella partita contro gli amici di Ponteranica: finalmente si è visto il vero gioco del Bedulita e il vero spirito di squadra che finora non era ancora emerso.

Per noi è stata una bella partita in quanto, a parte il primo set perso a 23, abbiamo dominato gli altri lasciando solo 12 punti a set ai ragazzi di Ponteranica.

Per quanto ci riguarda eravamo al completo mentre i nostri avversari erano sprovvisti del palleggiatore titolare quindi probabilmente il loro gioco ha sofferto un po' quest'assenza.

La cronaca:
1 set: noi partiamo un po' contratti e non riusciamo a esprimere al meglio il nostro gioco (complice forse il legame che c'è stato in passato di alcuni di noi con la società avversaria): si gioca comunque punto a punto con Ponteranica però sempre un passo avanti a noi. Si arriva sul 24 a 20 quando un paio di errori loro e un palla messa a terra da noi ci permettono di arrivare sul 24 a 23: un pallonetto beffardo però chiude il set a favore di Ponteranica.

2 set: lasciato alle spalle il set perso e il rammarico per non aver giocato come sappiamo fare, partiamo davvero carichi e complice una ricezione molto più precisa, molte più difese e recuperi, riusciamo a portarci in vantaggio di 5, 6, 7 punti che alla fine del set diventano 13. Ponteranica fatica in tutti i fondamentali: a partire dalla ricezione, fino ad arrivare all'attacco con molti palloni sprecati/murati/difesi.

3 set: conoscendo il valore dei nostri avversari ci aspettiamo un cambiamento di atteggiamento e quindi ci prepariamo a una battaglia: con nostro stupore però Ponteranica non riesce a giocare come dovrebbe. Provano qualche cambio a lato e al centro che però non sortiscono l'effetto sperato.
Noi riusciamo a mantenere la concentrazione e a mettere in campo una buona pallavolo (forse la migliore da inizio campionato) che ci permette di vincere il set lasciando solo 12 punti ai nostri avversari.

4 set: la solfa, purtroppo per Ponteranica, non cambia: loro soccombono sotto i nostri attacchi, le nostre battute, i nostri muri e le nostre difese/recuperi: non riescono più praticamente a giocare e le facce dall'altra parte della rete non sono delle migliori.
Noi, come i set precedenti, invece riusciamo a mantenere il sangue freddo e la concentrazione per portarci a casa set e partita.

Conoscendo il valore dei giocatori di Ponteranica ci aspettavamo una squadra molto più combattiva: a parte il primo set che abbiamo giocato praticamente alla pari, negli altri loro si sono spenti mentre noi ci siamo esaltati in tutti i fondamentali permettendoci di giocare la migliore partita della stagione finora giocata.

Complimenti a tutto il Bedulita per la prestazione messa in campo: se continuiamo così ci toglieremo sicuramente altre soddisfazioni.

Settimana prossima aspettiamo Bottanuco in casa che abbiamo già incontrato in un'amichevole pre-campionato: non ci avevano per niente impressionato ma a quanto pare è rientrato il loro centrale storico che sicuramente apporta un valore aggiunto alla squadra. Staremo a vedere.

Ciao a tuc
OFFLINE
Post: 38
Città: BERGAMO
Sesso: Maschile
28/11/2015 14:38

Gandino - AlmeVilla 1-3
E poi

come d'incanto

all'improvviso

la sconfitta.


Partita che sapevamo essere difficilissima, perchè conoscevamo perfettamente il valore del sestetto ospite. Io stesso li ho visti giocare ben 5 volte lo scorso anno, compreso il partitone di andata con la Nossese, dove giocarono una pallavolo splendida. Sapevamo quindi di trovarci di fronte a una squadra ottimamente organizzata, quindi la tipica partita da 1X2...
Era considerata, penso da ambo le parti, il "termometro" del campionato, dove entrambe avrebbero potuto capire le reali aspettative di stagione: vincere per restare aggrappati alle posizioni di testa e per cercare di capire le potenzialità del campionato.

Il match.
Parziali boh...ci provo:
25-15 (son sicuro), 22-25, 22-25, 20-25...ma son sicuro solo del primo.

1 SET - Punto a punto, squadre chiusissime fino al 14 pari.
Poi indoviniamo un filotto assurdo di battute, loro forse erano sul giro meno forte. Si spengono subito, noi a tavoletta fino al 25. E' 1-0

2 SET - Almè si accende subito, noi tutto il set a inseguire.
Facciamo l'elastico di 2-3-4-3-2-3-4-3 punti...poi 22 pari!! Ed è Allora che commettiamo un paio di errori dove non li dovevamo commettere. Almè chiude. 1-1

3 SET - Partiamo 5-1 per noi, pensando di incanalare il set, ma niente da fare. Ci riprendono subito, poi continui capovolgimenti di punteggio. Anche su questo lotta a viso aperto, ma credo che si possa dividere in due: noi attacchiamo, loro difendono. Solo che dopo un pò qualche attacco lo si sbaglia per forza, mentre loro le difese le han prese T-U-T-T-E. Roba da manicomio. Non ci credi se non lo vedi.
Chiudiamo sotto ma di poco. 1-2.

4 SET - Classico set dove non devi sbagliare nulla, perchè ogni errore avvicina la fine e allontana i tre punti. Noi facciamo qualche cambio, loro fanno il loro gioco. Nel momento in cui proviamo a spingere loro continuano a difendere-difendere-difendere. Dove cazzo l'abbiano imparato nn lo so ma hanno difeso l'Ira di Dio. E poi, serenamente, chiudono il set, nonostante ci avessimo provato in tutti i modi. 1-3 e Almevilla scippa i punti.

-Considerazioni finali-
Noi tutto sommato non male, abbiamo provato in tutti i modi a scardinare la loro difesa: opposto, lato, centro, pallette, battute, pallonetti, niente da fare. Resta il rammarico dei punti non presi, di qualche errore evitabile e la certezza di averci provato per quanto possibile.

Almevilla...beh, complimenti! Difficile che io ne faccia, ma sarebbe ingiusto nei loro confronti. Hanno fatto un partitone da paura.
Hanno difeso TUTTO: di mano, di pungo, di schiena, spalle, testa, ginocchio....sono andati a prendere palloni shizzati da muro fino s Schilpario, si sono tuffati ripetutamente come pinguini sul pack dell'Antartide, han recuperato perfino le cicorie del campo fuori dalla palestra. Allucinante. Ad un certo punto, scardinare la loro difesa era diventato come cercare di scappare da Alcatraz con le infradito.
Meritano sicuramente il posto che occupano, molto ben preparati fisicamente e ottimamente gestiti sotto il profilo tecnico-tattico.
A mio avviso è la miglior difesa che ho visto negli ultimi 3 campionati di 1a Divisione: ottimamente messi fuori dal muro e un libero perfettamente a suo agio e che gestisce i più giovani compagni con piglio sicuro. Ottimo match davvero.

A questo punto, rossoneri che volano alto e che possono a mio avviso giocarsela per la promozione. [SM=g28002]

[Modificato da -IL BALDO- 28/11/2015 14:41]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
30/11/2015 14:45

La classifica aggiornata

1° - VOLLEYMANIA NEMBRO 15
2° - AURORA SERIATE PALLAVOLO 15
3° - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 14
4° - POLISPORTIVA BEDULITA 13
5° - BARAONDA VALGANDINO 11
6° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 10
7° - CALONI AGNELLI AZZANO 9
8° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 8
9° - VOLLEY ADRARA 8
10° - SERIANA WARMOR VOLLEY ALBINO 7
11° - BF INTERNI TREVIGLIO PALLAVOLO 6
12° - MV2000 - CONTRADE BG 5
13° - P LIKE ... GORLAGO 3
14° - VOLLEY BOTTANUCO 2

Delle prime in classifica la grande sorpresa è sicuramente Nembro che finora ha perso solo con Seriate (decisamente forte) e ha vinto con Gorlago, Scanzo, Albino, Adrara e Treviglio (decisamente alla loro portata). Tanto di cappello a non perdere comunque punti in giro (tipo Seriate con Azzano e Scanzo).
Almevilla si riconferma una delle forti del campionato come l'anno scorso.
Poi ci siamo noi, che non abbiamo niente da perdere visti gli ultimi campionati, ma tutto da guadagnare.
Mi sarei aspettato di vedere anche un Ponteranica un più in alto, ma dopo averli visti venerdì contro di noi ho capito perché.

Delle altre non squadre non so gran che, a parte quelle con cui abbiamo giocato e contro cui abbiamo vinto: giustamente sono dietro, ma in questo campionato non si sa mai cosa può succedere.

Mi aspetto anche altri commenti, così ravviviamo un po' il forum (dai Silvio e Ivan fatevi avanti [SM=g27987] )
OFFLINE
Post: 4
Città: BREMBILLA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/11/2015 23:27

Re:
Cioci73, 28/11/2015 10:18:

Gandino - Almevilla 1-3

Parlo solo per i primi due set e "un toc" che ho visto.
Primo set punto a punto per buona parte della gara. Gandino che chiude meglio soprattutto sbagliando meno e affidandosi molto all'opposto.
Secondo set di marca prettamente almevillese. I ragazzi terribili prendono qualche punto di vantaggio che riescono a tenere per quasi tutto il set. Gandino manca di attenzione, perde qualche scambio di troppo e, soprattutto, non riesce a fare breccia nella diesa ospite. Calato l'attacco ci si perde un po'.
Il terzo set l'ho visto solo nelle battute iniziali ed è stato un inizio equilibrato fino al 6 o al 7 poi sono dovuto andare.

Almevilla squadra molto ben preparata. Fisicamente e tecnicamente hanno degli elementi che nel prossimo futuro daranno delle belle soddisfazioni alla propria società. Buona parte di questi ragazzi, compresi quelli in panca, li avevo già visto nell'under 17 della passata stagione e alcuni di loro giocano ancora in quel campionato, così come alcuni in under 19 quindi l'età media era probabilmente meno della metà di quella di Gandino.
Nonostante questo gli errori di gioventù sono stati molto limitati. Errori tecnici non ne ho praticamente visti forse qualche errore tattico ma nel complesso una bella realtà.
Potrei spendere qualche parola anche sul duo degli allenatori, entrambi "volti noti", ma potrebbe sembrare piaggeria quindi mi limito a dire che anche in corso di gara si è vista la loro impronta dando i giusti correttivi e mostrando la corretta direzione ai propri ragazzi.

Due parole sul pubblico ospite ... Ma lasciateli a casa quei genitori rompiballe!!!! Soprattutto quelli di Brembilla e dintorni ... Ahahahahahahahahahahahah!
(sscusate, questa la capiscono in pochi ma non potevo esimermi ...)




OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
01/12/2015 08:25

Eccolo quello che l'ha capita!!! Ma forse non ha capito come scrivere sul forum ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

@ Baldo
Gran commento! I pinguini che scivolano sul pack e i raccoglitori di cicorie rendono davvero l'idea delle capacità tecniche dell'Almevilla. Sarà dura per tutti abbattere i giovincelli ex-bimbiminkia di Sterota, almeno per una buona parte. A proposito, che fine ha fatto Ste???
OFFLINE
Post: 4
Città: BREMBILLA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2015 12:42

Re:
Cioci73, 01/12/2015 08:25:

Eccolo quello che l'ha capita!!! Ma forse non ha capito come scrivere sul forum ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

@ Baldo
Gran commento! I pinguini che scivolano sul pack e i raccoglitori di cicorie rendono davvero l'idea delle capacità tecniche dell'Almevilla. Sarà dura per tutti abbattere i giovincelli ex-bimbiminkia di Sterota, almeno per una buona parte. A proposito, che fine ha fatto Ste???



...dammi tempo.... la risposta immediata era tanto stupida da lasciare? [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 4
Città: BREMBILLA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2015 13:00

Re:
Cioci73, 01/12/2015 08:25:

Eccolo quello che l'ha capita!!! Ma forse non ha capito come scrivere sul forum ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

@ Baldo
Gran commento! I pinguini che scivolano sul pack e i raccoglitori di cicorie rendono davvero l'idea delle capacità tecniche dell'Almevilla. Sarà dura per tutti abbattere i giovincelli ex-bimbiminkia di Sterota, almeno per una buona parte. A proposito, che fine ha fatto Ste???



Cioci concordo quasi totalmente il tuo commento... Felicità personale per come ha giocato il secondo alzatore dell'Almevilla [SM=g27988] . Una menzione particolare al giovane alzatore del Gandino: Bravissimo !!
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
02/12/2015 11:03

Re:
1° - VOLLEYMANIA NEMBRO 15
2° - AURORA SERIATE PALLAVOLO 15
3° - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 14
4° - POLISPORTIVA BEDULITA 13
5° - BARAONDA VALGANDINO 11
6° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 10
7° - CALONI AGNELLI AZZANO 9
8° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 8
9° - VOLLEY ADRARA 8
10° - SERIANA WARMOR VOLLEY ALBINO 7
11° - BF INTERNI TREVIGLIO PALLAVOLO 6
12° - MV2000 - CONTRADE BG 5
13° - P LIKE ... GORLAGO 3
14° - VOLLEY BOTTANUCO 2

Perchè nessuno si senta discriminato parliamo anche di altre squadre (sempre per quello che ho visto/sentito dire):
Gandino punta in alto a quanto pare, ma delle quattro squadre che gli stanno davanti finora ha vinto solo contro di noi (ribadisco che in quella partita gli abbiamo praticamente regalato 2 punti, coglioni noi e bravi loro a non mollare) mentre contro Seriate e Almevilla ha totalizzato 0 punti. Credo che gli manchi forse un palleggiatore con un po più di esperienza soprattutto per quanto riguarda la distribuzione, mentre per gli altri ruoli mi sembrano abbastanza coperti.

Seriate è designata come stra favorita, ma gli scivoloni che ha avuto mi fanno pensare che forse tanto imbattibile non è: quando li abbiamo incontrati in amichevole pre-campionato li avevo visti parecchio in difficoltà: per ora sono primi quindi tanto di cappello, poi staremo a vedere.

Delle altre squadra che abbiamo incontrato mi sarei aspettato di vedere un po' più su Albino, almeno con 3/4 punti in più: forse l'unico allenamento che fanno non basta per tenere testa alle altre squadre.

Adrara al contrario me l'aspettavo un po' più giù: forse hanno trovato il bandolo della matassa perchè contro di noi avevano davvero giocato malissimo e dopo la partita li avrei posizionati nelle ultime 4 squadre.

A parte Azzano che, essendo squadra giovanissima, sicuramente crescerà, delle altre squadre non so niente di niente.

Adesso si cominciano a capire quali sono le forze del campionato e dopo la pausa natalizia, quando qualcuno si allenerà e qualcuno no, se ne vedranno delle belle.
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
02/12/2015 12:42

Re: Re:
Mauro.Bonetti, 01/12/2015 13:00:

Cioci73, 01/12/2015 08:25:

Eccolo quello che l'ha capita!!! Ma forse non ha capito come scrivere sul forum ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

@ Baldo
Gran commento! I pinguini che scivolano sul pack e i raccoglitori di cicorie rendono davvero l'idea delle capacità tecniche dell'Almevilla. Sarà dura per tutti abbattere i giovincelli ex-bimbiminkia di Sterota, almeno per una buona parte. A proposito, che fine ha fatto Ste???



Cioci concordo quasi totalmente il tuo commento... Felicità personale per come ha giocato il secondo alzatore dell'Almevilla [SM=g27988] . Una menzione particolare al giovane alzatore del Gandino: Bravissimo !!



E non ha visto all'opera quello giovane dentro,di alzatore del Gandino... [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
02/12/2015 12:48

Re: Re:
Dirk Pit, 02/12/2015 11:03:

1° - VOLLEYMANIA NEMBRO 15
2° - AURORA SERIATE PALLAVOLO 15
3° - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 14
4° - POLISPORTIVA BEDULITA 13
5° - BARAONDA VALGANDINO 11
6° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 10
7° - CALONI AGNELLI AZZANO 9
8° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 8
9° - VOLLEY ADRARA 8
10° - SERIANA WARMOR VOLLEY ALBINO 7
11° - BF INTERNI TREVIGLIO PALLAVOLO 6
12° - MV2000 - CONTRADE BG 5
13° - P LIKE ... GORLAGO 3
14° - VOLLEY BOTTANUCO 2

Perchè nessuno si senta discriminato parliamo anche di altre squadre (sempre per quello che ho visto/sentito dire):
Gandino punta in alto a quanto pare, ma delle quattro squadre che gli stanno davanti finora ha vinto solo contro di noi (ribadisco che in quella partita gli abbiamo praticamente regalato 2 punti, coglioni noi e bravi loro a non mollare) mentre contro Seriate e Almevilla ha totalizzato 0 punti. Credo che gli manchi forse un palleggiatore con un po più di esperienza soprattutto per quanto riguarda la distribuzione, mentre per gli altri ruoli mi sembrano abbastanza coperti.

Seriate è designata come stra favorita, ma gli scivoloni che ha avuto mi fanno pensare che forse tanto imbattibile non è: quando li abbiamo incontrati in amichevole pre-campionato li avevo visti parecchio in difficoltà: per ora sono primi quindi tanto di cappello, poi staremo a vedere.

Delle altre squadra che abbiamo incontrato mi sarei aspettato di vedere un po' più su Albino, almeno con 3/4 punti in più: forse l'unico allenamento che fanno non basta per tenere testa alle altre squadre.

Adrara al contrario me l'aspettavo un po' più giù: forse hanno trovato il bandolo della matassa perchè contro di noi avevano davvero giocato malissimo e dopo la partita li avrei posizionati nelle ultime 4 squadre.

A parte Azzano che, essendo squadra giovanissima, sicuramente crescerà, delle altre squadre non so niente di niente.

Adesso si cominciano a capire quali sono le forze del campionato e dopo la pausa natalizia, quando qualcuno si allenerà e qualcuno no, se ne vedranno delle belle.



Sinceramente anche io mi aspettavo un altro Seriana,ma forse è proprio come dici tu che i risultati sono (anche)figli dell'allenamento singolo..

L'Almevilla vista a Gandino è squadra davvero tosta e per la prima volta nella mia vita posso dare ragione a Baldo (non ti illudere),ma soprattutto a DirkPit sul discorso dell'alzatore esperto [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Per il resto credo che la classifica almeno per ora sia piuttosto veritiera ma,si sa,i "conti" e i giudizi si fanno a maggio!
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/12/2015 17:20

Re: Re: Re:
maicperani, 02/12/2015 12:48:



Sinceramente anche io mi aspettavo un altro Seriana,ma forse è proprio come dici tu che i risultati sono (anche)figli dell'allenamento singolo..

L'Almevilla vista a Gandino è squadra davvero tosta e per la prima volta nella mia vita posso dare ragione a Baldo (non ti illudere),ma soprattutto a DirkPit sul discorso dell'alzatore esperto [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Per il resto credo che la classifica almeno per ora sia piuttosto veritiera ma,si sa,i "conti" e i giudizi si fanno a maggio!




Anche noi del Bedulita da sempre facciamo solo 1 allenamento a settimana [SM=g27988] !!Ma la mia idea che più dell allenamento, che comunque è fondamentale soprattutto quando hai a che fare con i giovani,conta la qualità dei giocatori a disposizione...se hai 6 asini in campo puoi fare anche 5 allenamenti a settimana ma non cambia molto.
Cmq per quanto riguarda la classifica aspetterei almeno fino alla pausa natalizia per dare le prime considerazioni;per esempio il Ponteranica visto da noi il primo set mi ha sicuramente impressionato più di chiunque altro quest anno!!Hanno avuto un vero black-out dal quale non son riusciti a riprendersi più...ovviamente anche per merito nostro che dal 2 set in poi non abbiamo sbagliato più niente!
Altra squadra imprevedibile Azzano che è sembrata poca cosa contro di noi poi va a vincere a seriate.

Quindi mai come quest anno il campionato sembra essere molto equilibrato senza una squadra (per ora) che riesce a scappare
Ciao a tutti
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
03/12/2015 14:30

Re: Re:
Mauro.Bonetti, 01/12/2015 12:42:

...dammi tempo.... la risposta immediata era tanto stupida da lasciare? [SM=g27987]



Mi sa che hai sbagliato qualcosa perchè la risposta non c'era proprio ... A meno che l'abbia censurata Teo ma non credo proprio. [SM=g27988]

Mauro.Bonetti, 01/12/2015 13:00:

Cioci concordo quasi totalmente il tuo commento... Felicità personale per come ha giocato il secondo alzatore dell'Almevilla [SM=g27988] . Una menzione particolare al giovane alzatore del Gandino: Bravissimo !!



Del tutto disinteressato ... [SM=g27987]

Dirk Pit, 02/12/2015 11:03:

Perchè nessuno si senta discriminato parliamo anche di altre squadre (sempre per quello che ho visto/sentito dire):
Gandino punta in alto a quanto pare, ma delle quattro squadre che gli stanno davanti finora ha vinto solo contro di noi (ribadisco che in quella partita gli abbiamo praticamente regalato 2 punti, coglioni noi e bravi loro a non mollare) mentre contro Seriate e Almevilla ha totalizzato 0 punti. Credo che gli manchi forse un palleggiatore con un po più di esperienza soprattutto per quanto riguarda la distribuzione, mentre per gli altri ruoli mi sembrano abbastanza coperti.



Una cosa non l'ho capita ... Prima dici di parlare delle "altre" squadre e parti poi con il Gandino? Ma se ci sono Baldo e Maic che scassano l'anima da mesi sul Gandino?!?!?!?! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Comunque sia, per quanto riguarda la disamina sul Gandino, per quello che posso vedere/sapere io, il problema di Gandino è l'amalgama del gruppo nel senso che diversi giocatori sono al loro primo anno alla guida di Ioris e ruotano spesso il sestetto per, giustamente, far giocare un po' tutti, si fa anche più fatica a prendere le misure.
Ho visto che è stato tirato in ballo il palleggiatore giovane (immagino sia Davide e non Maic anche se faccio fatica a definire Maic vecchio visto che ha diversi anni in meno di me!!!) ... Davide ha molta buona volontà, si sbatte molto ed è solo al terzo anno in questo ruolo. Ha fatto passi da gigante da quando giocava con me e con l'aiuto di Ioris abbiamo iniziato a cambiargli il ruolo. Merita di giocare e di farsi esperienza, il resto arriverà. L'intesa con i compagni crescerà con l'andare del campionato.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
03/12/2015 14:34

Re: Re: Re: Re:
ivan.1976, 02/12/2015 17:20:

Anche noi del Bedulita da sempre facciamo solo 1 allenamento a settimana [SM=g27988] !!Ma la mia idea che più dell allenamento, che comunque è fondamentale soprattutto quando hai a che fare con i giovani,conta la qualità dei giocatori a disposizione...se hai 6 asini in campo puoi fare anche 5 allenamenti a settimana ma non cambia molto.



Anche a Grumello sono andati avanti anni a fare un solo allenamento e quell'allenamento era spesso a calcetto ... Questo significa solo un decadimento tecnico della prima divisione perchè se non fa la differenza l'affinamento tecnico, tattico e fisico significa che il livello è molto basso. Questo permette a giocatori che in passato hanno giocato a livello regionale/nazionale di vivere di rendita.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
03/12/2015 14:43

Ultimo appunto ... Almevilla è squadra di vertice nonostante il pubblico. [SM=g27987]
Di Azzano non so molto ma se tra le fila di quei ragazzi ci sono quelli che l'anno passato erano in U17M mi sa che daranno spesso filo da torcere agli avversari. Le loro prestazioni, immagino, dipenderanno anche dalla disponibilità, o meno, di alcuni elementi che possono fare la differenza.
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
04/12/2015 10:06

Re: Re: Re:
Cioci73, 03/12/2015 14:30:



Una cosa non l'ho capita ... Prima dici di parlare delle "altre" squadre e parti poi con il Gandino? Ma se ci sono Baldo e Maic che scassano l'anima da mesi sul Gandino?!?!?!?! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]



Intendevo le altre squadre che non avevo menzionato nel post precedente ... e poi ho avuto "pressioni" in tal senso!!! [SM=g27987] [SM=g27989] [SM=g27994]

Mi sa che oltre a scrivere di se stessi piace anche leggere cosa scrivono gli altri... nè M..c?!

Discorso palleggiatore si vede che è giovane ma contro di noi non ha giocato per niente male: quello che mi permetto di dire, da vecchio volpone del ruolo, l'unica pecca è la distribuzione: purtroppo si acquisisce solo giocando e giocando e giocando. Ha sicuramente tantissimo margine di miglioramento e giocando con altri volponi non può che migliorare.

[Modificato da Dirk Pit 04/12/2015 10:07]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com