Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1^ divisione maschile - quinta giornata

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2015 17:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
20/11/2015 11:03

1^ divisione maschile - quinta giornata
Primo!
Apriamo la discussione sulla quinta giornata dei maschietti...e lo faccio col "botto", cioè col giochino dei pronostici!
GANDINO-BOTTANUCO
Non aggiungo molto,se non che non vorrei fossimo la prima squadra a concedere un set alla povera compagine del Botta...per cui 3-0
GORLAGO-MV2000
Non avendoli ancora incontrati,mi baso solo sulla classifica e dico 3-2
ADRARA-NEMBRO
Nembro in buon momento,ma Adrara che lotta per difendere il fattore campo...ma non basta,dico 1-3
AZZANO-BEDULITA
Anche qui non ho molto da dire (non avendo visto DirkPit in azione) se non che mi baso sulla classifica,e sul fattore campo,e mi gioco il 3-2
SCANZO-SERIATE
Una delle due partite di cartello della giornata,di quelle da vedere.Disco Seriate ma non senza sudarsela.Comunque 1-3
ALMEVILLA-PONTERANICA
Big match di giornata.Un po' a sorpresa(lo dico sottovoce perché lo scorso anno non ho steso il tappeto rosso per qualcuno e le ho sentite su.. [SM=g27988] )arriva la prima battuta d'arresto per la capolista.Dico 3-2
TREVIGLIO-SERIANA
Delle due ho visto all'opera solo la Seriana,che se sistema alcuno aspetti può anche risalire.Per i neroarancio due punti.2-3

Ovviamente è solo un gioco,ok?
Buona giornata,lavorativa e pallavolostica,a tutti!
OFFLINE
Post: 5
Città: CLUSONE
Età: 45
Sesso: Maschile
20/11/2015 15:09

pronostici
Gandino-Botta 3-0
Gandino stasera giocherà nella fossa dei leoni e non al palazzetto,probabilmente un punto di forza in più per la squadra di casa;inoltre Mr. Ioris sembrerebbe disporre di una rosa completa ed intercambiabile.

Gorlago-MV2000 1-3
Gorlago ha già perso due potenziali partite da punti in casa;MV2000 ancora abbastanza indecifrabile dai risultati ottenuti....

Adrara-Nembro 3-2
Entrambe le squadre,sulla carta,hanno ottenuto i risultati che ci si aspettava nelle prime 4 giornate;partita secondo me equilibrata

Azzano-Bedulita 1-3
L'Azzano visto lo scorso anno era una squadra abbastanza inesperta e di medio-basso livello,contrastante con i risultati fin qui ottenuti,su tutti la vittoria in casa della corazzata Seriate;Bedulita squadra veramente forte e completa,bisogna fare il partitone per batterli ed Azzano non penso peschi un altro jolly

Scanzo-Seriate 0-3
Scanzo buona squadra,ma Seriate troppo forte

Almevilla-Ponteranica 3-2
Il partitone della serata!una delle due incapperà nella prima sconfitta stagionale;viste l'anno scorso,le due compagini si equivalgono.Come in molti casi,opto per la squadra col vantaggio del fattore campo.

Treviglio-Seriana 2-3
Boh????the strangest match of the evening [SM=g27992] seguo capitan Perani!
OFFLINE
Post: 4
Età: 45
Sesso: Maschile
20/11/2015 23:05

Grazie per la profezia! [SM=g27987] finalmente abbiamo vinto il nostro primo set nonostante il nostro stato [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 38
Città: BERGAMO
Sesso: Maschile
21/11/2015 14:33

Gandino - Bottanuco 3-1
Tre punti dovevano essere, e tre punti sono stati.

Partita da vincere e che è stata vinta, ma con qualche affanno.
Eravamo convinti fosse una sfida largamente alla portata, dato che Bottanuco si è presentato a Gandino con zero set vinti nel tabellino, ma che per un certo frangente ci ha messo in difficoltà.

Noi al completo, loro presumo altrettanto.
Noi vogliamo avvicinare le prime, loro abbandonare quel triste ultimo posto.

Il match.
Parziali, come al solito, non li ricordo.

1 Set - Prime fasi di studio, qualche errore da ambo le parti, loro difendono benino e benone a muro, noi facciamo il nostro ma non si vede la differenza in classifica. Andiamo 4pari, poi 9 pari, poi 14 pari, poi 19 pari, poi....poi loro vanno avanti, noi ci facciamo trascinare nel loro ritmo felpato e non riusciamo a imporci. Loro chiudono, noi increduli torniamo in panca, coi musi lunghi.

2 Set - Operiamo qualche cambio, iniziamo a giocare, e voliamo tipo a +13 o 14, mentre per loro c'è solo qualche punticino sporadico.
Noi benissimo in tutte le zone del campo, loro si sfaldano subito.
Set molto rapido, finisce tipo a 25-14 o giù di li ma forse neanche.

3 Set - Qui cambia il match, perchè partiamo contratti consapevoli che la torta si divide qui: patiamo qualche attimo di tensione e insicurezza, ed infatti fino al 9 circa non riusciamo a incidere appieno, e loro tengono botta col mano-fuori e diversi recuperi ben fatti. Poi però tiriamo su il salvavita e facciamo un filotto che ci rimette in dima, loro patiscono, sbagliano attacchi e battute mentre noi conteniamo senza strafare. Chiudiamo benino e tiriamo un sospiro di sollievo.

4 Set - Il calo del Botta è sensibile, noi lo percepiamo e affondiamo la lama: aces in batutta, attacchi feroci, muro di mattoni. Pur avendo un vantaggio abbastanza considerevole spingiamo come muli fino alla chiusura. Set e partita.

Qualche tremore l'abbiamo avuto, ma credo sia dovuto all'errata considerazione dell'avversario: ci aspettavamo una squadra malmessa, e invece li ho trovati molto ben disposti in ricezione e difesa e con una pallavolo abbastanza buona, sicuramente migliore del Treviglio di settimana scorsa. Dalla loro hanno sempre i Pagno-boys che comunque garantiscono un certo livello di gioco, e un paio di altri elementi di buone capacità. Scordatevi il Real-Botta degli anni scorsi: questi lotteranno per non retrocedere ma secondo me con maggior convinzione possono strappare punti in giro.

Noi benino ma non benone: potevamo fare decisamente di più, ma di positivo c'è da segnalare il pesante turn-over che permette a tutti di tastare il terreno, ed arricchire la fiducia anche a chi finora ha giocato un pochino di meno.

Alla fine, 3 punti utilissimi anche in virtù degli altri risultati, e un in-bocca-al-lupo al Botta per il campionato, non foss'altro per la storia pallavolistica che si trascina sulle spalle negli ultimi 10-15 anni.

OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/11/2015 16:29

CALONI AGNELLI AZZANO - POLISPORTIVA BEDULITA 0-3
Mi piacerebbe parlare solo della partita, ma purtroppo mi vedo costretto a parlare di un arbitraggio assurdo e imbarazzante per la categoria (gli arbitri per intenderci): un arbitraggio che ha voluto essere protagonista, condizionando l'andamento di una partita che poteva anche essere interessante per i protagonisti. Complice forse la presenza di un folto gruppo di futuri arbitri in visita, la direzione di gara prende una via assurda con chiamate assurde e francamente opinabili che in più di vent'anni di pallavolo non mi era mai capitato di subire.

Avendo vinto potrei anche fregarmene di quello che è successo, ma una cosa del genere non l'avevo veramente mai vista: scambiando qualche parola con l'allenatore avversario a fine gara, l'opinione concorde è che l'aver chiamato circa una ventina di doppie ai palleggiatori in tre set, aver dato tre rossi all'Azzano, aver fischiato palle accompagnate difese a pugno chiuso, è stato davvero l'espressione di un insensato senso di zelo dovuto forse, come detto prima, alla presenza di tutti gli allievi arbitri.

In campo c'è stata una correttezza assoluta fra giocatori, e anzi il poco nervosismo (tra l'altro anche sugli spalti) è stato causato da questa direzione di gara davvero assurda.

Detto questo la gara è finita 3 a 0 per Bedulita con parziali di 25-18, 33-31 e 25-10.

1 set abbastanza equilibrato fino a metà quanto noi prendiamo qualche punto di vantaggio che riusciamo a portare fino alla fine vincendolo

2 set altrettanto equilibrato però stavolta fino alla fine: noi partiamo un po' troppo rilassati e subiamo i primi punti del set. Rimessi in carreggiata però riusciamo a riprenderci e giocare il set praticamente alla pari: la prima palla set (24 a 23) è dell'Azzano. Prontamente riusciamo ad agganciarli e con degli scambi abbastanza rocamboleschi (e con due errori finali dei giovani padroni di casa) chiudiamo il set.

3 set vede i ragazzi della valle Imagna portarsi in vantaggio di una decina di punti: loro commettono molti errori, credo la maggior parte dovuto al nervosismo per l'arbitraggio, mentre noi riusciamo a rimanere freddi e concentrati, chiudendo agevolmente set e partita.

Sono stati 3 punti molto importanti per noi per rimanere agganciati alle prime in classifica, ma è stato una vittoria insapore dovuta a una direzione di gara davvero scellerata.

Azzano è una squadra davvero giovane che sicuramente può giocare meglio di così e sicuramente crescerà man mano che il campionato prosegue.

Mi piacerebbe che qualche simpaticone della mia squadra oltre che a leggere scrivesse anche qualcosa, ma va da se che non tutti hanno il coraggio per farlo. [SM=g27987]

Ciao a tuc
OFFLINE
Post: 69
Città: BERGAMO
Età: 61
Sesso: Maschile
24/11/2015 15:43

Sei solo alla sesta partita e già ti lamenti...........ocio che un anno sai cosa è successo..... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
24/11/2015 17:27

Oh,questa volta per non far sentire troppo solo il mio amico Giorgio rispondo anch io.Per quanto riguarda la partita poco da aggiungere alla cronaca sopra riportata;mi aspettavo molto di più (visti i risultati precedenti)dai ragazzi di Azzano.Molto imprecisi e soprattutto mancavano di reattività in difesa cosa che di solito è una prerogativa delle squadre giovani.Magari si è trattato solo di una partita nata male e del troppo nervosismo..cmq buon per noi che portiamo a casa 3 punti da una trasferta che sulla carta poteva rappresentare molte difficolta.Per il discorso arbitraggio questa volta (forse la prima nella mia carriera) non voglio buttare la croce addosso al duo arbitrale.Secondo me hanno arbitrato bene;chiaramente sono stati troppo fiscali a livello doppie in palleggio (ma questo è un grosso problema generale degli arbitri di questa categoria) e nelle decisioni controverse secondo me hanno applicato il regolamento.L errore più grosso secondo me è stato in primis della federazione che ha mandato 2 arbitri di poca esperienza in una giornata con in tribuna circa 40 persone tra arbitri,osservatori e corso arbitri e questo giustamente li ha messi troppo sotto pressione.Seconda cosa i ragazzi dell azzano secondo me hanno esagerato con le proteste.Se fossi stato il loro allenatore mi sarei arrabbiato molto di più con loro che con l arbitro:a 16-17-18 anni devi pensare a giocare a pallavolo e stop non a perderti in scenate con gli arbitri.Soprattutto quando alla fine perdi in casa meritatamente per 3a0.
Concludo con la testa gia rivolta al bigmatch di venerdì che ci vedra di fronte al Ponteranica,una partita per molti di noi alquanto particolare.Non faccio pronostici..porta male [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com