Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2a Divisione Maschile

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2016 12:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
10/11/2015 10:57

Non credo che ci saranno molti commenti quindi inutile aprire un topic per ogni giornata. Comunque sia, nonostante affronterò delle partite molto scontate per tutta la stagione, vedo di divertirmi a raccontarvi un po' come vedo la seconda quest'anno che affronto con i miei bimbiminkia.

Prima uscita in quel di Cisano. Sempre piacevole rivedere gli amici cisanesi e sempre un piacere incontrare uno dei mostri sacri della pallavolo maschile bergamasca che risponde al nome di Tavola.

In campo scendono due squadre molto giovani. I miei bimbi vanno dai 13 ai 17 anni ma quelli dall'altra parte, escluso forse un paio di maggiorenni, da poco comunque, dovrebbero essere una under 17 e comunque iscritta come squadra "Under".

Loro molto meglio fisicamente e tecnicamente, noi ci mettiamo un po' di voglia ma la partenza è frustrante, un 25/10 che non ammette repliche. Partenza pessima in battuta dove sbagliato molto, troppo, forse tutto. A questa ggiungiamo la ricezione che non gira e la frittata è fatta.

Il secondo riparte sulla medesima falsariga quando, più o meno su un punteggio che ci vede sotto di una decina di punti intorno al 19/9 o qualcosa di simile, decido di fare il mio primo ingresso in campo nel mio inedito ruolo di palleggiatore ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
Non era il palleggio il problema della serata ma volevo testare come i miei ragazzi avrebbero reagito con una guida "ingombrante" (sotto molti punti di vista) come il sottoscritto. Qualcosa cambia ed una reazione l'abbiamo. Sbagliamo meno in battuta ed in attacco, senza mai davvero picchiare duro però, e riusciamo a recuperare qualche punticino. La partita diventa più interessante, gli scambi si allungano ed il divertimento cresce, anche per il numeroso pubblico che assiste alla gara. Continuiamo a ricevere da schifo ma qualcosa in più facciamo tanto che mister Tavola è costretto a richiamare i suoi intorno alla panchina per la prima volta nella partita. Alla fine riusciamo a perdere comunque ma con un degno 25/19.

Rimango fuori dalla tenzone nel terzo, certo di aver dato comunque una scossa alla squadra. Ed in effetti i ragazzi giocano meglio ma la differenza qualitativa è enorme e qualche punto di vantaggio lo prendono. Siamo sul 13/6, o giù di lì, quando decido per cambiare le due bande, fuori Luca e Diego ed entrano Fabio e ... Il sottoscritto. Questa volta in un ruolo meno inedito visto che millenni fa una stagione in banda l'avevo già fatta!!! [SM=g27990]
Questa mossa è stata fatta per cercare di migliorare la ricezione, vero tallone d'Achille che ci ha martoriato da inizio gara. Non avrei davvero pensato di poter avere un riscontro così positivo da questo cambio. Miglioriamo davvero tanto ed arriviamo a mettere paura ai cisanesi. Recuperiamo punti su punti e costringiamo nuovamente al primo time-out il mister avversario. Ma adesso il vento in poppa l'abbiamo noi ed intorno al 20 arriviamo a pareggiare il punteggio con anche qualche attacco del sottoscritto che i cisanesi faticano a controllare. Sul 21 pari (o forse era 22 pari?) Tavola "spende" il secondo time-out dopo un punto molto tirato. Mi giro verso di lui e gli strappo un sorriso dopo che lo ringrazio, visto che avevo la lingua sotto i piedi ... [SM=g27995]
Al rientro, combattiamo ancora fino al 23 pari. Un attacco loro ben fatto ci porta sotto di uno. Ricezione improbabile in mezzo al campo con palla che girava, io molto tranquillo la chiamo e vado per alzare in quattro quando mi rendo conto che non mi esce dalle mani la palla ma una trottola ... Praticamente ho costretto l'arbitro a fischiarmi il fallo in palleggio ... Accidenti, una serata rovinata da quell'ultimo pallone. Vabbè, però abbiamo combattuto e lottato, perdendo un set a 23 che, per noi, non è affatto male come risultato. Soprattutto in considerazione del livello degli avversari e del fatto che il primo si è concluso a 10 ... Anche l'applauso finale del pubblico è stato più che meritato.

I soliti compliementi al Cisano. Squadra che forse non ha delle vere punte di diamante ma che ha nella qualità tecnica di base il suo punto di forza. Molti ragazzi giovani che dovranno crescere e molti ragazzi già pronti per la categoria. Sarà interessante vedere quanto saranno in grado di crescere in questo campionato e quali risultati saranno in grado di ottenere anche se non credo che le vittorie ed i punti saranno il loro target prioritario.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com