Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1^ Divisione maschile - 3^ giornata

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2015 15:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 38
Città: BERGAMO
Sesso: Maschile
07/11/2015 13:32

BEDULITA - GANDINO 2-3

I parziali non me li ricordo, ma cmq partita di cartello a MANETTA che andava a tutti i costi vissuta.
C'erano centinaia di spunti su questa partita, tra scontri storici personali, nuovi scontri tra ex-compagni, vecchie faccende a cui bisognava concedere una rivincita...insomma, di tutto.
Menzione speciale per il prepartita a dir poco infuocato: i telefoni cellulari hanno passato un venerdì pomeriggio decisamente difficile [SM=g27990]

Bedulita in palla alla grande, Gandino che deve confermare quanto di buono fatto contro il Seriana...ne esce un match sanguinolento e memorabile. Alla fine la spuntiamo noi, quando sembrava che i tre punti dovessero finire al di là della rete.

Il match:

1 SET - Partiamo bene, ma anche loro. Set punto a punto, uno di quà e uno di là...verso il 17-18 prendiamo 2-3 punti di margine, che teniamo fino alla fine. Loro cmq non mollano un centimetro, la spuntiamo di poco, grazie a un paio di errori di troppo dei loro esterni. 0-1.

2 SET - Stavolta Bedulita raddrizza il mirino, e scappa via. Per tre volte va a +3....e per tre volte andiamo a prenderli. Ma la 4a è quella buona, e non li prendiamo più. Due-tre scelte improbabili del buon vecchio DirkPit smarcano l'uomo e ci inchiodano. 1-1

3 SET - La lotta prosegue, ma stavolta ci scappano errori da entrambe le parti. Loro mettono insieme un numero folle di battute sbagliate, ma piazzano un muro di mattoni che sembra un prefabbricato. Noi si fatica a passare, complice anche una ricezione meno precisa. Loro alzano il tiro e chiudono mentre noi restiamo a 20. 2-1 e siamo in merda.

4 - Gandino mescola le carte, e finalmente entro in campo.Partiamo subito feroci, e strappiamo un +5 o +6. Bedulita, però, non ci sta e rosicchia-rosicchia-rosicchia e si riporta vicino. Ad un certo punto, prendiamo un'imbarcata colossale e decidiamo di smettere di giocare, anche se addebito la cosa più che altro ad un calo psicologico. Spariamo fuori due palloni di troppo, ci murano due volte di troppo, e DirkPit mette giù di prima intenzione due secondi tocchi.
Mi viene in mente la sigla di Ken Shiro: chi da quest'incubo nero ci risveglierà?

Sul 23-18 per Bedulita i cari vecchi 3-punti sono lì da prendere. Basta un nonnulla per tenerseli in casa.
Il buon vecchio DirkPit va in battuta e....sbaglia.

E poi, come d'incanto, all'improvviso...LA LUCE [SM=g28004] [SM=g28004] [SM=g28004] [SM=g28004]

I punti che seguono penso che resteranno in mente a tutti noi per mesi, ma anche a loro. Loro sbagliano due palloni e noi mettiamo giù due palloni splendidi in banda. 23-23. E lì inizia anche la mia partita.
Prima stampo ferocemente l'opposto, e a seguire ristampo subito il centro. 23-25, e vengo sepolto vivo dai miei compagni per il più insperato dei recuperi. 2-2 e adesso ci giochiamo la partita.

5 SET - Bedulita accusa il colpo, giriamo tipo 8-3 o 4, e fortunatamente siamo in palla completa e teniamo alto il ritmo.
Bedulita comunque fa il suo e non ci sta, varia molto il gioco ma teniamo la guardia altissima, chiudendo il match per noi e facendo esplodere la panchina, saltando e ruotando come trottole impazzite.


In definitiva, Bedulita decisamente molto più preparato rispetto all'anno scorso: con DirkPit in regia e Burini in banda, più un bel centrale picchiatore, hanno alzato di brutto il livello medio. A mio avviso è squadra da primi quattro posti almeno. Dipenderà solo da loro, perchè i presupposti ci sono davvero, dopo anni passati a giocare per non retrocedere.

Noi, invece, raddrizziamo una partita che sembrava persa.
Però ci abbiamo creduto. Il collettivo ci ha creduto.
La pallavolo è sport che di certezze non ne ha, e ieri la dimostrazione è stata lampante.

Complimentoni a Bedulita [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] : ben preparati in tutti i reparti, e ottimamente guidati in campo. Poteva tranquillamente finire a loro favore. Giocare contro di loro saranno cazzi duri per tutti.
[Modificato da -IL BALDO- 07/11/2015 13:35]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
10/11/2015 10:28

Gli elogi a DirkPit che ho sentito ieri sera in palestra si sono sprecati. Ovviamente non c'ero ma mi sa di una di quelle partite che sogni di giocare tutte le settimane anche se il reparto di riabilitazione del centro geriatrico di Gandino dovrebbe fare gli straordinari per rimettere in piedi tutti i vecchietti il sabato mattina!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
10/11/2015 14:09

A parte caro Cioci che quello che succede a Gandino resta a Las Vegas...
...e comunque tutto quelloche abbiamo detto su DirkPit (anche io,che non c'ero venerdì [SM=g27989] )è assolutamente vero,confermato e giustificato! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Al di là di questo,tutti i miei compagni confermano che questo Bedulita è squadra assai tosta,onore al merito...ma il risultato dice 2-3,per cui...bravi gandinesi!
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/11/2015 15:21

Bravi gandinesi a tenere duro e non mollare nel quarto set sul 23 a 19 per noi, e pirla noi a farci recuperare, superare e perdere due punti che erano già li a portata di mano.

Ringrazio il simpaticissimo (stronzone) Fausto Baldis e l'altrettanta simpatica combricola che mi hanno teso lo scherzone dell'anno: siete dei bastardi, però dai vi voglio bene lo stesso.
Dopo il messaggio del Maic però l'avevo capito ... [SM=g27988]

Abbiamo perso 2 punti in un match che, dopo il primo set, ci ha visto primeggiare per gli altri 3, tranne poi perderci e soccombere sotto gli attacchi degli avversari.

Abbiamo regalato troppi punti in battute sbagliate e in errori che devono essere evitati: bravo Gandino in ricezione e difesa, forse un po' meno brillanti in attacco in certi frangenti, ma comunque una squadra che può puntare in alto (sempre che il reparto geriatrico di cui parla Cioci resista [SM=g27987] ).

Racconto della partita del Baldo abbastanza veritiero:
1 set lotta alla pari fino a metà più o meno quando prendiamo un filotto da cui non ci riprendiamo più e perdiamo a 22.

2 set sempre noi davanti anche di 5/6 punti ma prontamente raggiunti per ben 2 volte (lasciatemelo dire però più per demerito nostro) ma alla fine riusciamo a spuntarla.

3 set finalmente tutto funziona come dovrebbe e stiamo davanti dall'inizio alla fine.

4 set ancora meglio del terzo: noi sempre avanti, loro sembrano soccombere, ma alla fine succede quello che succede e loro si aggiudicano il set. (credo sia questo set in cui abbiamo messo giù una veloce dietro con palla a filo senza muro verso il finale, no FAUSTO? [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27993] )

5 set purtroppo partiamo contratti e nervosi e subiamo il gioco del Gandino: battute troppo facili e attacchi troppo deboli permettono agli avversari di portarsi avanti di 4/5 punti.
Nel finale però ci riprendiamo e riusciamo ad agguantarli sul 13 pari mettendo a terra una veloce dietro di gran fattura.
Purtroppo però gli ultimi due punti del Gandino sono due errori nostri e così facendo gli regaliamo il set e la partita.

Per concludere dico che è stato davvero divertente giocare venerdì, è stata una partita davvero combattuta e chiunque avrebbe vinto si è capito da subito che avrebbe sudato tantissimo.

Per ultimo ringrazio per i complimenti che fanno sempre piacere e comunque faccio un mea culpa per qualche doppia di troppo e per le troppe battute sbagliate.

Il campionato è appena cominciato e può succedere ancora di tutto, facciamo tesoro di questa sconfitta e guardiamo oltre.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
10/11/2015 15:36

Re:
maicperani, 10/11/2015 14:09:

A parte caro Cioci che quello che succede a Gandino resta a Las Vegas...


Vabbè ma ho scritto solo degli elogi tralasciando tutte le prese per i fondelli quindi non ho scritto nulla di top(a) secret! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com